FASE 1
Installare partendo dall’angolo del muro, posizionare la linguetta contro il muro e utilizzare i distanziatori per mantenere la distanza tra il pavimento e il muro a 8-10 mm. (La linguetta della prima fila di pavimento deve essere tagliata)
FASE 2
Seconda tavola, prima fila. Rilasciare prima la tavola dal lato corto, quindi picchiettare delicatamente l’estremità con un martello di gomma, in modo che si blocchi saldamente nella tavola precedente finché entrambe non sono alla stessa altezza. Assicurarsi che entrambe le assi siano perfettamente allineate. Continuare a installare la prima fila fino a raggiungere il muro a destra
FASE 3
Alla fine della prima fila, lasciare uno spazio di dilatazione di 8-10 mm rispetto al muro e misurare la lunghezza dell’ultima doga da adattare.
FASE 4
Iniziare la seconda fila con la parte tagliata rimanente dell’ultima tavola della fila precedente. Questa piccola asse dovrebbe misurare almeno 12 pollici (30 cm). Altrimenti, tagliare una nuova asse a metà e usarla per iniziare la seconda fila. Quando possibile, usare il pezzo tagliato dalla fila precedente per iniziare la fila successiva.
FASE 5
La seconda fila di pavimento e il pavimento mantengono uno smusso di 30° e si inseriscono nella fila precedente. Piegarlo verso il basso e spingerlo in avanti per una perfetta aderenza.
FASE 6
I giunti terminali di tutte le assi devono essere sfalsati di almeno 30 cm l’uno dall’altro.
FASE 7
Fare clic sul lato corto e posizionarlo stretto sull’estremità corta della tavola sinistra.
FASE 8
Successivamente incastrare il lato lungo del pavimento. Spingere il pavimento in avanti, assicurandosi che i due pezzi siano saldamente collegati.
FASE 9
Dopo aver installato le prime 2-3 file di assi, è necessario controllarle con una corda per garantire che le file siano ancora diritte. Se non lo sono, potrebbe essere che la parete di partenza presenti delle irregolarità che hanno causato piegamenti nell’installazione.
FASE 10
Si noti che l’ultima fila di pavimento è almeno la metà della larghezza della tavola dal muro.
FASE 11
Praticare dei fori in cui è presente un oggetto verticale e assicurarsi che i fori siano più grandi della larghezza dell’oggetto.
FASE 12
Tagliare la piccola area e riempire il lato interno.